Lima è senza dubbio una delle città più affascinanti di tutto il Sud America, è il cuore pulsante della cultura, dell’arte e della musica.
La nightlife è concentrata soprattutto nei quartieri di Miraflores, San Isidro e Barranco. Già a partire dal giovedì sera per arrivare alle prime luci dell’alba del lunedì, le strade di questi quartieri si animano di gente che vuole fare festa e molte sono le proposte.
Jazz e Blues al barrio Miraflores
La movida nel quartiere Miraflores è concentrata principalmente intorno a Parque Kennedy, dove si incontrano la maggior parte dei bar e dei club; qua si trova la zona del jazz e si possono ascoltare concerti che vanno dal blues al jazz sperimentale tutte le sere dal lunedì al sabato sera in locali come il Coccodrillo Verde, che è una vera e propria istituzione o El Suche; mentre i club più in ed eleganti sono situati nel centro commerciale Larcomar.
Salsa e Merengue al barrio di San Isidro
La vita notturna di San Isidro è più raffinata, è il quartiere finanziario con numerosi bar eleganti e club di tendenza adatti a un pubblico più esigente. Grazie alla sua vasto ventaglio di svaghi, San Isidro è frequentato sia dai cittadini sia dai turisti che da lavoratori che si trovano a Lima per affari.
Nelle raffinate vie del quartiere, oltre alle classiche attrazioni occidentali come casinò, bar, pub e numerosi ristoranti, impazzano i salsadromos, luoghi dedicati alla salsa e al merengue.
Il divertimento sfrenato al barrio del Barranco
Ma se quello che state cercando è un divertimento sfrenato ed autentico allora dovrete dirigervi nel Barranco. Quartiere artistico e culturale di Lima, che di giorno mostra il suo fascino bhoemièn e di notte si trasforma in un vortice di persone, musica e folclore. Si trova a cinque minuti dal quartiere Miraflores e offre un’ampia gamma di locali notturni, pub e spettacoli dal vivo dove vengono suonati tutti i generi musicali da quelli più tradizionali andina come la salsa, la zamacueca o la penas, a generi internazionali, dal rock all’elettronica. Inoltre, passeggiando tra le casette basse che lo caratterizzano potrai incontrare molti ristoranti che offrono il meglio della cucina peruviana e internazionale. Barranco è un quartiere dove potrai trovare arte, storia, tradizione ma soprattutto tanto tanto divertimento!
Altre opzioni
Se vi ritenete delle persone più tranquille, ma vi trovate a Lima e volete uscire la sera molte sono le attrazioni tra cui scegliere. Per gli amanti della cultura cinematografica l’offerta è piuttosto ampia dato che oltre ai cinebar, con un’atmosfera accogliente; anche la maggior parte dei centri commerciali ha al suo interno una sala cinematografica. Inoltre il pubblico sta scoprendo anche una nuova forma di intrattenimento culturale: il teatro, corrente che sta crescendo molto nella capitale peruviana. Inoltre molti sono gli spettacoli di danze tipiche organizzate.