La più completa delle estensioni nell’Amazzonia Peruviana. Dal lodge Corto Maltes partono le esplorazioni alla scoperta di caimani, tucani e tutta l’incredibile fauna della regione.

Categoria: Estensioni   •  

Puerto Maldonado Amazzonia Peruviana

Durata: 5 giorni / 4 notti

Il programma dettagliato e aggiornato verrà fornito al momento della richiesta di preventivo.

 

Giorno 1: Cuzco – Puerto Maldonado (Amazzonia)
Trasferimento all’aeroporto e volo per Puerto Maldonado, imbarco su barca a motore per raggiungere il lodge Corto Maltes, lungo il fiume Madre de Dios (circa 30 minuti di tragitto).
All’arrivo, cocktail tipico di benvenuto e sistemazione nei bungalows.
Successivamente, prima escursione che all’interno della selva tropicale dell’Amazzonia, alla scoperta di piante curative, alberi tropicali, insetti e farfalle. La passeggiata dura circa 3 ore, con una piccola sosta in un “mirador” per osservare i tucani ed altri volatili tropicali. Rientro al lodge. Quando scende la sera gita in barca notturna per un divertente “safari” in cerca dei caimani.
Cena al lodge.

Giorno 2: Puerto Maldonado (Amazzonia)
Sveglia alle 05h30 per una camminata di 20 minuti per arrivare alla “collpa” il luogo dove varie specie di pappagalli scendono per nutrirsi di un’argilla speciale, indispensabile per il loro metabolismo.
Colazione e tempo libero.
Dopo colazione, spedizione fino all’Isola delle Scimmie, dove vivono in assoluta libertà algune specie. Si trascorreranno momenti indimenticabili, non dimenticare di portare la macchina fotografica. Ci si riimbarca e dopo circa 30 minuti di navigazione si arriva al magico e meraviglioso Lago Sandoval.
Camminata di 5 km attraversando l’esuberante vegetazione della foresta prima di una sosta per gustare un delizioso pranzo campestre. Il Lago è un luogo privilegiato dove vivono numerose speci animali, tra cui la lontra, il martin pescatore, volatili di piccole e grandi dimensioni, una varietà di scimmie, il famoso piranha e il gigantesco pesce Paiche che può arrivare a misurare 2.50m e a pesare fino a 200 kg. Restando comodamente in canoa si potrà osservare questa varietà di fauna fino al tramonto. Ritorno al fiume all’arrivo della sera per poter vedere gli animali notturni.
Cena al lodge e per chi desidera un po’ di relax niente di meglio che accomodarsi sulla terrazza del ristorante e sdraiati sulle sdraio volgere lo sguardo alla Croce del Sud.

Giorno 3: Puerto Maldonado (Amazzonia)
Prima colazione prevista per le 8 del mattino e tempo libero per bagnarsi nella piscina del lodge.
Verso le ore 10:00 parte la navigazione lungo il fiume seguendo il suo corso per mezz’ora per visitare una comunità native dell’Amazzonia. Nelle banche boscose è possibile vedere scimmie, tartarughe di fiume, alligatori e uccelli, oltre a diversi tipi di piante medicinali (Sangre de Grado, Oje, Chacruna).
Visita al progetto Rescue, che si occupa della preservazione dei valori locali dei nativi. Si trova sull’isola Gamitada, dove 2 famiglie mostreranno i valori culturali dei loro antenati, la loro lingua e le usanze, i loro vestiti e le loro danze.
Verso l’una, spostamento alla confinante isola Gamitada. Visita ad un frutteto, degustazione e pranzo con la frutta locale.
Ritorno al lodge, cena.

Giorno 4: Puerto Maldonado – Lima
Trasferimento all’aeroporto e volo per Lima. Resto della giornata libero e pernottamento.

Giorno 5: Ritorno
Trasferimento in aeroporto e assistenza all’imbarco.

Prezzo di partenza:

Il prezzo include: pernottamento in camera doppia nel lodge menzionato o similare con prima colazione; pernottamento a Lima il 4º giorno; visite in servizio non privato con guida locale parlante spagnolo/inglese; pensione completa i giorni 1, 2 e 3; trasferimento aeroporto / lodge / aeroporto a Puerto Maldonado, in servizio non privato

Il prezzo non include: voli internazionali e nazionali; bevande e spese personal; tutti i servizi menzionati nell’opzion; tutto quanto non espressamente indicato nella voce la Quota Comprende; eventuale accompagnatore da Cuzco a Lima, per tutto il circuito; mance durante le escursioni per le guide e gli autisti; mance in aeroporto e negli hotel (una valigia per persona).