Come spostarsi in bus in Perù

 

Una richiesta frequente da parte dei turisti, specialmente individuali è come spostarsi in bus in Perù.

Il Perù con i suoi 1.285.216 km² di estensione è il terzo paese a livello di grandezza del Sud America. Per spostarsi su un territorio così vasto esistono molteplici soluzioni, dal treno, al bus, all’aereo.

Succede spesso durante i viaggi di essere vincolati da esigenze di tempo, tuttavia se così non fosse spostarsi in bus in Perù può rivelarsi un’esperienza davvero unica e suggestiva! Prendetevi il vostro tempo per godervi un viaggio comodo e spettacolare in una terra dove i paesaggi e i colori cambiano di continuo, dal verde profondo delle foreste tropicali allo spettacolo imperdibile delle Ande innevate!

Esistono diverse opzioni per chi sceglie di spostarsi in bus in Perù, le compagnie di autobus infatti non mancano e sono mediamente a buon mercato (anche se spesso, arrivati in loco, constaterete che i prezzi sono leggermente superiori a quelli trovati su internet).

Vediamo insieme alcune compagnie di qualità per sposarsi in Perù.

La compagnia di autobus più famosa della Nazione è la Cruz del Sur, un’azienda che opera nel settore da una cinquantina d’anni, molto ben integrata nel territorio. Per quanto riguarda il servizio è valutabile come discreto considerando che la puntualità non è una caratteristica peculiare dei mezzi di trasporto peruviani. Molto consigliata se volete spingervi fino alla zona nord del Perù.

La Perù Hop Bus è una compagnia fondata 3 anni fa che piace molto ai turisti che ne apprezzano la sicurezza (soprattutto durante i viaggi sulle Ande). Spesso il pick-up avviene in corrispondenza degli hotel più noti, il che rappresenta un bel vantaggio considerando la scarsità di tassisti; non viaggia ancora nel nord del Paese ma è molto indicata per i viaggi a sud di Lima.

Per viaggiare lungo la costa vi consigliamo la Civa, una compagnia sicura ed affidabile a prezzi ragionevoli: potrete viaggiare con loro dal confine con l’Equador al Cile.

La Movil Tours è adatta per chi, scegliendo di visitare il nord del Perù, decide di non limitarsi alla costa ma di tagliare invece verso l’interno attraverso Chachapoyas, Moyabamba, Tarapoto e fino a Yurimaguas.

Quale sia la migliore compagnia di autobus per svolgere tour completi del Perù è una domanda per la quale non esiste una risposta semplice: i social network e i portali d’opinioni sui viaggi come Tripadvisor hanno valutato molto positivamente nell’ultimo periodo Perù Hop, tuttavia le esperienze di viaggio sono sempre diverse tra loro (inoltre, come si diceva poco sopra, non serve ancora la zona nord); mentre per compiere tratte più dirette il top di gamma resta sempre Cruz del Sur.

Qualunque sia la compagnia di autobus che sceglierete per spostarvi in bus in Perù considerate che negli ultimi anni il servizio è in generale migliorato molto e potrete così godere delle vedute fenomenali di questo meraviglioso Paese senza troppe preoccupazioni riguardo agli spostamenti!