San Isidro, il nuovo quartiere della movida a Lima
Se hai scelto come meta del tuo prossimo viaggio il Perù, non puoi tornare senza aver provato la vibrante movida di Lima.
La pulsante capitale, quando sopraggiunge la notte, si accende all’insegna del massimo divertimento, i quartieri iniziano ad animarsi pervasi da un’atmosfera luccicante e briosa.
Annoiarsi è impossibile!
Ma qual è il miglior quartiere per vivere la movida a Lima al 100%?
Senza dubbio il cuore palpitante della juerga, come gli abitanti della città chiamano la vita notturna, è diventato il quartiere di San Isidro, conosciuto come elegante quartiere finanziario, dove hanno la loro sede banche, uffici statali e grandi imprese, durante la noche si trasforma per diventare uno dei quartieri più cool della città.
Grazie alla sua vasto ventaglio di svaghi, San Isidro è frequentato sia dai cittadini sia dai turisti che da lavoratori che si trovano a Lima per affari.
Nelle raffinate vie del quartiere, oltre alle classiche attrazioni occidentali come casinò, bar, pub e numerosi ristoranti, impazzano i salsadromos, luoghi dedicati alla salsa e ai balli come il merengue.
Numerosi sono anche i locali tipici peruviani dove la jarana (la festa) è fatta con la chitarra e il cajón, con i valzer e le polke com’ è la vera tradizione della Lima più antica.
E se dopo aver trascorso una serata al ritmo di salsa e merengue non sei ancora stanco, il quartiere di San Isidro offre le discoteche più moderne e vivaci di tutta la città.
Insomma la movida a Lima non vi lascerà delusi grazie alle sue serate vulcaniche, coinvolgenti e suggestive!