Parapendio a Lima

 

La capitale del Perù è un centro nevralgico dal quale si propagano in tutto il Paese economia, commercio e turismo; si tratta di una città popolosa e viva, dove la vita notturna non manca. Per questo è una delle mete preferite dai giovani che scelgono questa vivace metropoli per diverse ragioni: un po’ per la sua vicinanza al mare e un po’ per i servizi che offre, sia in termini di movida notturna che di attività giornaliere.

Per quanto riguarda le attività sportive ad esempio, è possibile sperimentare alcune attività originali come il Kayaking ed il Longboard per chi preferisce l’acqua, running e bike tours per gli appassionati di sport di terra; per gli amanti dell’aria invece è davvero imperdibile l’esperienza del parapendio a Lima.

La città di Lima infatti è considerata come uno dei migliori posti per praticare parapendio nel mondo, tanto per i suoi paesaggi quanto per la differenziazione di servizi tra cui scegliere.

Naturalmente i voli avvengono sempre con un “Parapente Tandem” ossia con un parapendio a due posti di cui uno è occupato da un istruttore professionista.

Uno dei “Parapuertos” più frequentati si trova nel Parque Raimondi, vicino al più famoso Parque del Amor a Miraflores. La brezza che arriva direttamente dall’Oceano Pacifico colpisce Lima lateralmente e piega verso l’alto creando una corrente ascendente che viene sfruttata per mantenere l’altezza. Il volo da qui dura circa 10 minuti e permette di vedere dall’alto i surfisti, gli edifici e il grande centro commerciale di Lacomar.

Un altro sito molto interessante per praticare parapendio a Lima sono le Montagne di Pachacamac, situate a Lurín, un distretto a 35 km a sud di Lima: i rilievi variano tra i 400 e i 600 metri d’altezza il che li rende ideali per questa esperienza. In volo si approfitta delle forti correnti termiche ascensionali dell’aria generate dalle diverse temperature del terreno. La spettacolare vista sulle valli e le montagne dei dintorni sarà indimenticabile! Anche in questo caso il volo dura circa 10 minuti e varia in altitudine dai 250 metri agli 800 di partenza. E’ possibile volare per tutto il giorno, inoltre, chi sceglierà di sperimentare questo emozionate sport in inverno, potrà godere di una sorprendente vista delle montagne della zona completamente ricoperte di vegetazione.

In definitiva il Parapendio a Lima è un’esperienza emozionante e indimenticabile, consigliata per chi desidera sperimentare qualcosa di nuovo e forte, come librarsi nell’aria osservando dispiegarsi sotto ai propri piedi paesaggi sorprendenti e indimenticabili.