I migliori lodge della foresta Amazzonica – Puerto Maldonado
Esistono pochi luoghi al mondo in cui la natura si mostra così spettacolare e autentica come la foresta amazzonica peruviana
Un tale ecosistema costituisce l’ambiente ideale per osservare le infinità di animali e piante che vivono nella più grande riserva ecologica del mondo e, tra tutti i luoghi possibili, la città di Puerto Maldonado è conosciuta come la capitale della biodiversità del Perù.
Si tratta di una città situata quasi al confine con la Boliva, all’incrocio tra il Rio Tambopata e il Rio Madre de Dios, il punto di partenza ideale per accedere ai parchi nazionali.
Un’avventura simile merita di essere vissuta a pieno, possibilmente pernottando in un lodge, per godersi profondamente il contatto con la natura: ma quali sono i migliori lodge della foresta amazzonica?
Attualmente esistono diversi tipi di complessi, adatti a tutte le esigenze.
Hacienda Concepcion è un’impresa che si distingue per il suo impegno nella preservazione delle biodiversità e nel mitigare l’impatto che la struttura turistica ha sull’intero ecosistema e sulle comunità locali; potrete soggiornare in uno dei 19 lodge, equipaggiati con tutte le comodità necessarie come i letti dotati veli antizanzare, cuscini ipoallergenici, ventilatore a soffitto e tutte con vista sulla foresta.
Tra i migliori lodge della foresta amazzonica è impossibile non menzionare il Corto Maltes, caratterizzato da 30 comodissimi bungalow in legno, tutti dotati di bagno privato con acqua calda, ampie terrazze con amache che danno sul fiume Madre de Dios.
Presso Il Corto Maltes potrete inoltre godervi, oltre alla fenomenale ambientazione, una cucina fusion che unisce i sapori tradizionali peruviani a quelli intercontinentali.
Al centro dell’incantevole giardino autoctono potrete trovare una rilassante piscina e una terrazza bar, oltre che una deliziosa boutique che vende prodotti d’artigianato autoctoni. La cigliegina sulla torta è costituita dalla Spa dove potrete rilassarvi con un massaggio professionale dopo un’escursione.
Approfittate quindi dei migliori lodge della foresta amazzonica per vivere un’esperienza avventurosa e a contatto con la natura senza rinunciare alla comodità e ai plus di queste tipiche strutture collocate nel cuore di una delle più affascinanti riserve naturali del mondo!